Site Network: Personal | My Blog | Rss


In questo momento sei qui: Home > E-Book > E-Book 'Chi ha paura del web 2.0?'

3) Chi ha paura del web 2.0? Qualche considerazione sul tema attraverso 25 post

Questo e-book o webzine che dir si voglia nasce dalla raccolta di 25 post presi dal mio blog http://webspecialist.wordpress.com che trattano in vario modo il tema di ciò che viene genericamente etichettato come web 2.0. In realtà, come ho scritto spesso, queste tecnologie sono solo il modo in cui delle persone che hanno una mente aperta e uno spirito collaborativo riescono a cambiare Internet e, perché no, tante cose della nostra vita e delle nostre aziende.

C'è però ancora poca conoscenza e poca consapevolezza di questi temi, anche se su di essi si versano fiumi (digitali) di inchiostro, per questo per il 2010 ho voluto raccogliere, senza pretese particolari, 25 dei post più significativi che ho scritto sul tema.

Nei post, scritti tutti in modo indipendente l'uno dall'altro, non c'è piena sequenzialità e ci sono molti rimandi attraverso link, anche a siti o articoli non presenti nel book. Non ho voluto modificare e legare fra loro i testi per fare un esperiemento di raccolta ipertestuale e un po' destrutturata, vedremo i commenti.

SCARICA L'E-BOOK

PDF Kindle/Mobipocket ePub



REGOLE PER L'UTILIZZO DEGLI E-BOOK

Ogni e-book è distribuito secondo la licenza Creative Commons Deed Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.5

http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/

Sei libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire o recitare l'opera .

Alle seguenti condizioni:

Attribuzione. Devi riconoscere il contributo dell'autore originario. 
Non commerciale. Non puoi usare quest’opera per scopi commerciali. 
Non opere derivate. Non puoi alterare, trasformare o sviluppare quest’opera.