Chi sono:
Sono nato a Valdagno(VI) il 23/02/1980, risiedo a Padova. |
|
Che cosa faccio
Fin da prima della laurea mi sono occupato di marketing e comunicazione d'impresa, con particolare attenzione all'utilizzo delle nuove tecnologie e, più in generale, a tutte le forme più innovative di svolgere questo tipo di attività.
Ho quindi maturato un'esperienza ormai pluriennale e anche a livello internazionale nello sviluppo strategico delle attività sui nuovi media e nell'ideazione e gestione di grandi progetti internet e multicanale (marketing, gestione del team, progettazione, individuazione dei software più adatti, strategia di comunicazione, gestione tempi/costi), nonché di progettista e gestore di community, intranet e sistemi evoluti di collaboration.
Dal 2006 svolgo questa attività come Responsabile del digital marketing presso
Gruppo Coin SpA (e ora di OVS SpA) dove sono
responsabile della gestione e dello sviluppo delle attività
legate all'online e ai digital media (siti web aziendali, e-commerce, mobile marketing,
webmarketing, digital crm, web radio, social media marketing, multi-channel retail, servizi online per il cliente). Mi
occupo inoltre del coordinamento funzionale degli altri enti aziendali coinvolti nella strategia omnicanale, per lo
sviluppo dei nuovi strumenti oltre al web e mobile (digital signage, comunicazione e vendite multicanale, social crm, big data.
Il mio profilo oggi sta dunque trasformandosi in quello che negli USA viene definito Chief Digital Officer o anche Chief Marketing Tecnology Officer, su cui potete trovare ampia documentazione online e in particolare qui.
Faccio inoltre formazione e divulgazione su temi di marketing e comunicazione tramite i digital media.
I miei interessi professionali
I miei interessi professionali e le mie aspirazioni
Nel mio Curriculum Vitae sono descritte nel dettaglio le mie esperienza professionali, i miei interessi prevalenti e tutte le attività che ho svolto finora.
Per il futuro sono interessato a queste possibilità :
- Ruoli di Chief Digital Officer
- Ruoli di web marketing manager e, in generale, di digital marketing e comunicazione attraverso le nuove tecnologie
- Ruoli di responsabile e-commerce e multi-channel retail & sales
- Ruoli di chief marketing tecnology officer
- Ruoli di web project management e di sviluppo del business attraverso le nuove tecnologie
- Attività di formatore, specialmente nell'ambito dell'innovazione attraverso i nuovi media, enterprise 2.0 a e gestione/progettazione di grandi progetti attraverso gli strumenti digitali
Le aziende che fossero interessate a contattarmi per una di queste funzioni mi possono scrivere.