2) Reti di relazioni nella grande rete
Si parla con grande frequenza negli ultimi anni di fare squadra, di network, di organizzazioni flessibili e reticolari. La tecnologia, soprattutto quella di rete, ha aperto all'uomo spazi inimmaginabili per entrare in contatto e in relazione con i suoi simili. Ne nasce dunque una forma di interazione a distanza che può essere considerata un’evoluzione di quella simultaneità despazializzata creata già da strumenti come il telegrafo o il telefono, l’uomo può interagire in modo sempre più veloce, preciso e ricco con il suo simile senza dover essere presente nello stesso luogo. Una rivoluzione che vale tanto nelle aziende e nelle organizzazioni quanto nella vita privata.
Dunque sapere fare network diventa ancora più importante di un tempo, perché se anticamente la nostra sussistenza ed il nostro benessere (i motivi che ci portano ad aggregarci) dipendevano da chi ci stava vicino oggi possono invece essere influenzate in modo diretto e pregnante anche da realtà lontane.
SCARICA L'E-BOOK (file pdf, 316KB)
REGOLE PER L'UTILIZZO DEGLI E-BOOK
Ogni e-book è distribuito secondo la licenza Creative Commons Deed Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.5
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/
Sei libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire o recitare l'opera .
Alle seguenti condizioni:
Attribuzione. Devi riconoscere il contributo
dell'autore originario.
Non commerciale. Non puoi usare quest’opera per scopi commerciali.
Non opere derivate. Non puoi alterare, trasformare o sviluppare
quest’opera.