Ecco di seguito qualche esempio, scelto fra le lezioni di durata pari o superiore alle 8 ore di aula:
- Docenza, Internet strategy & Internet Marketing
(16 ore complessive), presso l’Executive Master in Marketing, Comunicazione
d'Impresa e Relazioni Pubbliche, Stogea,
Roma, Dicembre 2008.
- Docenza, Realizzare un piano di comunicazione online
(8 ore complessive), presso l’Executive Master in Marketing, Comunicazione
d'Impresa e Relazioni Pubbliche, Stogea,
Bologna, Gennaio 2009.
- Docenza, Customer Knowledge Management nell'era del web 2.0
(8 ore complessive), presso l’Executive Master in CRM e Marketing,
Stogea, Bologna, Febbraio
2009.
- Docenza, Marketing Web 2.0 - Strategie vincenti per aziende
contemporanee (8 ore complessive), presso Connecting-Managers
Academy, Verona, Marzo 2009.
- Docenza, Mobile marketing & communication (8 ore
complessive), presso l’Executive Master in Web Marketing and Communication,
Stogea, Bologna, Aprile
2009.
- Docenza, Multichannel Marketing & Digital Strategy (8 ore complessive), presso il Corso "Tecnico del Marketing esperto nella comunicazione con i New Media",
Treviso Tecnologia, Treviso, Maggio
- Docenza, Gli strumenti del Web Marketing per il retail (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing",
Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Luglio 2011
- Docenza, E-commerce e Multichannel Retail (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing",
Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Ottobre 2011
- Docenza, Gli strumenti del Digital Marketing per il retail 1 - la strategia e le basi (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing",
Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Giugno 212
- Docenza, Gli strumenti del Digital Marketing per il retail 2 - i social media, il mobile e le nuove frontiere (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing",
Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Giugno 2012.
- Docenza, Oltre l'E-commerce: Social Shopping & Multichannel Retail (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing",
Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Ottobre 2012 e Luglio 2013
- Docenza, Concetti e strumenti di Digital Marketing nel Retail (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing",
Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Giugno 2013 e Ottobre 2014
- Docenza, Vendite multicanale e strategia digitale (1 giornata), presso il "Master in Gestione delle Imprese",
Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Novembre 2013.
- Modulo di docenza, Marketing non convenzionale (8 ore), presso il Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management),
IULM, Milano, Ottobre 2014.
- Docenza, Strategie e tecniche di marketing non convenzionale (8 ore),
presso il Master in Social Media Marketing, IULM, Milano, Ottobre 2014.
- Docenza, Managing conversation with customer in a multichannel world,
presso il Master in Fashion Direction: Brand & Retail Management, Milano Fashion Institute, Milano, Marzo 2015.
- Docenza, Strategie di (digital) marketing in un mondo multicanale (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing" e il "Master in Gestione delle Imprese",
Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Ottobre 2015.
- Docenza, Dall'E-commerce all'Omnichannel Retail (1 giornata), presso il "Master in Retail Management e Marketing" e il "Master in Gestione delle Imprese", Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina, Ottobre 2015.
Chi fosse interessato ad una mia docenza può scrivermi, prediligo i master e i corsi Executive che si svolgono nei weekend ma si può discutere di altre opportunità.